Eventi

Edizione 2015 

 

L'estate è agli sgoccioli ma non è mai troppo tardi per proteggere la nostra pelle. Quest'anno il catamarano torna per l'edizione 2015 con un doppio evento!

 

Domenica 13 Settembre dalle 9.30 alle 18.30 saremo nelle acque di San Benedetto del Tronto (AP) presso il Circolo Nautico Sambenedettese – Moletto Tiziano. Siete tutti invitati a bordo per una giornata all'insegna dell'informazione e sensibilizzazione dermatologica sull'importanza di una corretta esposizione ai raggi solari e sulle problematiche della pelle in ambiente marino.

Le Dermatologhe Lucia Villa  e Adele Sparavigna vi forniranno utili consigli su come beneficiare dei raggi del sole senza mettere a rischio la salute della pelle. Tutti i partecipanti verranno inoltre omaggiati di una visita a bordo: tramite la compilazione di una scheda clinica computerizzata sarà possibile ricevere indicazioni personalizzate di cura e trattamento in base al vostro specifico tipo di pelle.

 

Lunedì 14 Settembre invece dalle ore 18.30 presso il cluster “Cereali e tuberi”, il Catamarano della Salute, abbandona temporaneamente l’ambiente marino per affrontare assieme a un team di esperti l’incontro sul tema “Dieta mediterranea e….pelle”.

Di seguito il programma dell'evento:

Dott.ssa Adele Sparavigna  – Dermatologa – "La piramide alimentare "verde" per la salute della pelle"

Dott. R. Marmo – Gastroenterologo "Le intolleranze alimentari: Mito o realtà?" 

Dott. P. Sirignano – Ingegnere Biomedico Clinico "Analisi della composizione corporea e dieta"

Basi scientifiche e indicazioni pratiche su come ottenere attraverso una corretta alimentazione, la salute per noi e per la nostra pelle!

A tutti i partecipanti verranno inoltre distribuiti campioni cosmetici omaggio!

 

SALITE A BORDO!

 

Edizione 2013

Dall'1 all' 8 Giugno il Catamarano della Salute navigherà per le acque del Mediterraneo insieme a Wine & Sail, prima edizione di una originale crociera in barca a vela alla scoperta della cultura paesaggistica ed enogastronomica della Campania.

La manifestazione velistica raggiungerà vari porti turistici e località balneari della Campania, tra divertimento e relax, degustazioni di vini e prodotti tipici locali, visite nelle cantine e nelle aziende regionali.

Ci affiancheremo a questa iniziativa turistica e velistica, portando avanti il nostro intento divulgativo, per sensibilizzare il target nautico sull' importanza di una corretta esposizione al sole.

In partenza e durante la navigazione, verranno elargiti consigli ed informazioni riguardo la giusta fotoprotezione. L'occasione sarà così preziosa per poter raccogliere dati, attraverso un questionario, ed indagare le abitudini di esposizione dei partecipanti, se corrette ed adeguate in relazione al proprio fototipo cutaneo. Raccoglieremo poi le valutazioni degli equipaggi sui prodotti solari che verranno loro forniti, in linea con le caratteristiche della propria pelle.

Per conoscere l'itinerario della crociera e aderire visita i seguenti siti:

https://www.facebook.com/WineSail

http://www.imbarcoindividuale.com/vino_vela_barca_vino.html


Edizione 2011

Conferenza stampa nella sede di HORCA MYSERIA:

Il 19 maggio presso la sede di Horca Myseria in via Pelitti 1 (MI) (MM Precotto) alle ore 10:30 am si terrà la conferenza stampa, aperta a tutti i giornalisti.

Pomeriggio di studio e approfondimento nella sede di Scuola Vela Mascalzone Latino:

Il 26 maggio il progetto del catamarano della salute salperà con un pomeriggio di studio e approfondimento presso la Scuola Vela Mascalzone Latino a Napoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <font color="" face="" size=""> <span style="">